Proseguono le brutte notizie in casa New Orleans Pelicans. Alla pessima partenza in regular season (1-6 il record ad oggi e penultimo posto ad Ovest) si aggiunge infatti l’assenza prolungata di Zion Williamson, ancora alle prese con il recupero dall’operazione al piede effettuata quest’estate.
Il prodotto di Duke infatti, come annunciato da coach Willie Green, dovrà rimanere ai box per almeno altre 2-3 settimane e poi verrà rivalutato dallo staff medico della franchigia.
Williamson aveva ottenuto il permesso di tonare a correre già due settimane fa e ultimamente ha preso parte a dei lavori leggeri effettuati in campo, saltando invece tutte le partitelle. Non sono state segnate ulteriori tappe di rientro al momento, quindi il suo ritorno sul parquet rimane ancora avvolto nel mistero e potrebbe addirittura scalare a inizio anno prossimo.
La cosa più preoccupante è comunque la sua forma fisica, visto che il prodotto di Duke appare visibilmente ingrassato ben oltre i 130 kg (c’è chi parla di oltre 136 kg, ovvero una decina in più del solito).