Come riportato da Shams Charania, arrivano brutte notizie per i Philadelphia 76ers: Joel Embiid è infatti dovuto entrare in quarantena in seguito all’applicazione dei protocolli sanitari previsti dalla NBA e non ci sono tempistiche precise di rientro. Il centro camerunense potrebbe rimanere fuori almeno una decina di giorni (ovvero la durata minima dell’isolamento prevista dai protocolli), oppure rientrare prima presentando due tamponi negativi a distanza di 24 ore.
Embiid, che avrebbe comunque saltato la partita di questa notte contro i Knicks per riposare in vista del back-to-back di domani, salterà sicuramente anche la partita contro i Bucks e quasi certamente quella contro i Raptors di giovedì. Qualora non dovesse rimanere bloccato per tutta la durata della quarantena prevista dai protocolli, il classe 1994 potrebbe rientrare sabato per il match contro i Pacers.
La terza scelta assoluta al Draft del 2014 in questo avvio di stagione (9 gare giocate) sta timbrando 21.4 punti (minimo dalla sua stagione da rookie), 9.4 rimbalzi (idem con patate dei punti), 4.0 assist (career-high) e 1.4 stoppate di media con il 43.5% dal campo (career-low) e il 39.4% dall’arco (career-high).