Secondo quanto riportato da Shams Charania nel suo ultimo report sui rumors di mercato, i Boston Celtics avrebbero espresso interesse nei confronti di Ben Simmons e si sarebbero messi in contatto con i Philadelphia 76ers per discutere delle possibilità di trade.
Discussioni che tuttavia hanno rappresentato più un colloquio preliminare che un vero e proprio tentativo di arrivare all’australiano. L’unica cosa certa è che i 76ers in un qualsiasi pacchetto per Simmons vorrebbero veder inserito Jaylen Brown.
Brown è una delle poche note positive in casa Celtics in questo avvio di stagione, con il tabellino che recita 25.6 punti (career-high), 6.1 rimbalzi, 2.5 assist e 1.3 rubate (career-high) di media con il 49.3% dal campo e il 39.7% dall’arco (entrambe le percentuali sono career-high, così come il 78.0% ai liberi).
Il prodotto di California attualmente è out per un infortunio al bicipite femorale.
Simmons invece dall’altra parte non ha mai messo piede in campo e ha alle spalle forse un paio di allenamenti con la squadra. Nelle ultime ore la situazione si è comunque leggermente sbloccata, dato che, come riportato da Adrian Wojnarowski, il prodotto di LSU ha deciso di usufruire dell’aiuto di Philadelphia per superare lo scoglio psicologico, rivolgendosi ad uno specialista fornito dalla NBPA.