NBA

Paul George e Jarrett Allen nominati Players of the Week

Lettura 1 Minuti

I titoli di Players of the Week delle due conference, per quanto riguarda la terza settimana di regular season, sono stati assegnati a Paul George e Jarrett Allen.

George si è caricato sulle spalle i Los Angeles Clippers come un vero leader e, dopo un inizio da quattro sconfitte e un solo successo, ha guidato i compagni a quattro vittorie consecutive (vs Thunder, Hornets e due volte i Timberwolves). Il tutto timbrando 26.3 punti, 8.8 rimbalzi, 7.3 assist e 1.8 rubate di media con il 41.7% dal campo e il 33.3% (percentuali sporcate dalle ultime due partite). PG che in stagione al momento sta facendo registrare i massimi in carriera in punti (27.0), rimbalzi (8.2), assist (5.2) e palle rubate (2.7).

Per quanto riguarda la Eastern Conference è invece la figura di Allen a spiccare su tutte le altre. Il centro dei Cleveland Cavaliers è sicuramente uno dei protagonisti dell’inizio di stagione da urlo da parte della franchigia dell’Ohio, che ora sesta ad Est con un record di 7-4 e che nell’ultima settimana ha raccolto un record di quattro successi in altrettanti match (vs Hornets, Blazers, Raptors e Knicks). In questo arco temporale l’ex Nets ha firmato 20.5 punti, 16.3 rimbalzi, 2.5 assist, 1.5 rubate e 1.3 stoppate di media con il 63.3% al tiro. Anche Allen, come George, sta facendo registrare dei massimi in carriera: in particolare per quanto riguarda punti (14.9), rimbalzi (11.6), palle rubate (1.3) e percentuale al tiro (68.7%).


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…