NBA

Scontro Gobert-Turner, ecco i provvedimenti presi dalla NBA

Lettura 1 Minuti

Nelle scorse ore la NBA ha comunicato ufficialmente i provvedimenti presi in riferimento a quanto accaduto la scorsa notte durante l’ultimo periodo della partita tra Indiana Pacers e Utah Jazz:

  • Rudy Gobert è stato multato per 35.000 dollari per aver trascinato Myles Turner a terra ed aver quindi iniziato lo scontro.
  • Myles Turner è stato multato per 25.000 dollari per aver infiammato lo scontro spingendo Rudy Gobert.
  • Joe Ingles è stato multato per 30.000 dollari in seguito ad un contatto con un arbitro durante lo scontro.
  • Donovan Mitchell è stato multato per 20.000 dollari per aver dato seguito allo scontro insultando un avversario.

Tutti e quattro i giocatori erano stati espulsi.

Parliamo di scene di tutt’altro genere rispetto allo scontro tra Nikola Jokic e Markieff Morris andato in scena qualche giorno fa, dove non a caso la NBA ha preso provvedimenti più pesanti.
Il tutto inizia con Rudy Gobert che, innervosito dalla stoppata ricevuta da Myles Turner, trascina il proprio avversario a terra in maniera piuttosto plateale (strano che l’arbitro di coda non abbia visto la scena, dato che era ancora girato nella direzione dei due giocatori). Turner, una volta rialzatosi, da una spintarella da dietro a Gobert, con il francese che non ci sta e si gira per dare inizio allo “scontro” faccia a faccia con il #33 dei Pacers. I due all’inizio è come se si abbracciassero, per poi trattenersi a vicenda senza comunque colpirsi. Nel giro di pochi secondi intervengono i compagni di squadra dei due e gli arbitri, con Joe Ingles che nella foga finisce per colpire – pare strano senza rendersi conto – uno degli ufficiali di gara. In tuto questo, Donovan Mitchell arriva quando Gobert e Turner sono già stati separati, ma evidentemente vola qualche parola di troppo con uno o più giocatori dei Pacers, con il #45 dei Jazz che ci mette diverso tempo per essere calmato.

Insomma, un qualcosa di cui si poteva fare tranquillamente a meno.



Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…