NBA

Rich Paul: “Le multe dei 76ers peggiorano la situazione mentale di Simmons”

Lettura 1 Minuti

Come riportato da Shams Charania, l’agente di Ben Simmons, Rich Paul, nei giorni scorsi ha accusato i Philadelphia 76ers di remare contro il recupero psicologico del suo assistito, affermando in particolare che le multe della franchigia starebbero peggiorando la sua situazione mentale.

“Penso davvero che le multe, la cattiva pubblicità e il metterlo al centro dell’attenzione hanno solo peggiorato il problema mentale di Ben. Sono cose non necessarie. O lo si aiuta oppure lo si accusa di mentire. Quale delle due?
Dovremmo aiutare Ben e curare la sua salute mentale senza non mettere i soldi davanti a tutto. Come suo agente comprendo gli obblighi contrattuali del mio cliente, ma se qualcuno ammette un problema, non si può più far finta di nulla. Qui non si parla neppure più di effettuare una trade, si tratta di trovare il modo di rimettere Ben Simmons nella situazione mentale di tornare a giocare. Io lo voglio rivedere in campo, che sia con una divisa dei 76ers o con un’altra maglia. Vogliamo cooperare e rimetterlo in campo”

Insomma, Paul pensa che quello dei 76ers sia un pressing esagerato volto si a far tornare in campo il giocatore, ma sottovalutando il problema e rendendo i provvedimenti controproducenti. Il fondatore della Klutch Sports Group ha comunque sottolineato che non crede che Philadelphia sia una cattiva organizzazione e che ha massimo rispetto per la proprietà e Daryl Morey.

Philadelphia aveva già multato Simmons verso metà ottobre, in seguito all’allontanamento dall’allenamento, e poi di nuovo una decina di giorni fa, dichiarando che le sanzioni (una decurtazione dello stipendio per ogni partita saltata) sarebbero continuate fino a quando il giocatore non avrebbe collaborato con la franchigia. Simmons infatti, almeno fino alla scorsa settimana, aveva rifiutato qualsiasi aiuto da parte dei 76ers, salvo poi decidere di farsi vedere da un medico della NBPA.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…