NBA

La NBA sospende 25 partite Didi Louzada per una positività all’antidoping

Lettura 1 Minuti

Come riportato da vari insider, la NBA ha ufficialmente inflitto una sospensione di 25 partite a Marcos Henrique “Didi” Louzada Silva, ala piccola dei New Orleans Pelicans, per una positività al test antidoping. Il brasiliano classe 1999 è infatti risultato positivo al Drostanolone (steroide anabolizzante) e al Testosterone, sostanze che avrebbe ingerito a sua insaputa durante un viaggio a casa durante la scorsa offseason.

Selezionato con la 35° scelta assoluta dagli Atlanta Hawks al Draft del 2019, Louzada è approdato in Lousiana via trade un mese dopo la sua chiamata (con i Pelicans ad agosto ha firmato un contratto pluriennale valido fino all’estate del 2025). Al momento il nativo di Cachoeiro de Itapemirim non sta avendo spazio nelle rotazioni di coach Green, mettendo piede in campo in sole due occasioni e per un totale di 7 minuti.

Louzada ha già esposto le sue scuse tramite un comunicato inviato ad ESPN.

“Quando ero in Brasile durante l’offseason, ho consultato una nutrizionista che mi ha raccomandato di prendere alcune vitamine e dei supplementi nutrizionali. Dato che questa in passato ha lavorato con atleti professionisti, non avrei mai immaginato che una di queste di sostanze fosse proibita o contaminata. Appena sono giunto a conoscenza della positività del test, ho immediatamente collaborato al massimo con la lega e l’associazione dei giocatori per mettere in chiaro quello che è successo.
Non avrei mai preso di proposito qualcosa che violi le regole della NBA. Mi prendo le mie responsabilità. Mi dispiace che sia successo questo fatto e mi scuso con la franchigia, i miei compagni di squadra e i tifosi dei Pelicans per l’errore commesso”


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…