NBA

Klay Thompson: “I Warriors possono vincere il titolo. Voglio un altro anello”

Lettura 1 Minuti

Durante una recente conferenza stampa tenutasi dopo l’allenamento dei Golden State Warriors, un giornalista ha chiesto a Klay Thompson se i Golden State Warriors hanno le carte in regola per vincere il titolo quest’anno.

“Assolutamente. Il record di 15-2 (prima della partita con i 76ers di questa notte) è un grande indicatore. Penso che la nostra difesa sia tra le tre migliori della lega, così come il nostro attacco. E io devo ancora tornare in campo, pensateci. Davvero, riflettete su questa cosa. Sono più motivato che mai e voglio un altro anello”

Thompson, che ha saltato le ultime due stagioni a causa di un infortunio al crociato prima e al tendine d’Achille poi, è molto vicino al tanto atteso rientro in campo. Il n°11 dei Warriors dovrebbe infatti rimettere piede sul parquet in una gara ufficiale il Christmas Day o uno dei giorni immediatamente precedenti.

Golden State ad oggi è prima nella Western Conference Conference con il miglior record della lega (15-2). La franchigia di San Francisco detiene inoltre il primato per punti segnati (114.2), punti concessi (101.1), Defensive Rating (100.5), Net Rating (+13.0) e assist a partita (29.3), mentre si classificano al secondo posto per Offensive Rating (113.5), percentuale al tiro (47.5%), rimbalzi (47.6) e palle rubate (9.8).

(tutti i dati sono aggiornati al 24/11, quindi prima della partita con i 76ers)

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…