NBA

La NBA multa Bulls e Heat per la trade che ha coinvolto Kyle Lowry e Lonzo Ball

Lettura 1 Minuti

Come riportato da vari insider, dopo quattro mesi di investigazione la NBA ha deciso di rifilare una sanzione ai Chicago Bulls e ai Miami Heat in riferimento alla trade che ha coinvolto Kyle Lowry e Lonzo Ball: le due franchigie, per aver iniziato prematuramente le discussioni relative allo scambio, hanno perso le rispettive prossime second-round pick.

La lega negli scorsi mesi ha condotto varie interviste con gli agenti dei giocatori coinvolti e con dei dirigenti delle franchigie, specificando che entrambe le squadre hanno fornito la massima collaborazione.

Rimane comunque un dubbio sul peso delle sanzioni decise dalla NBA, con molti addetti ai lavori che hanno ritenuto piuttosto leggera la mano usata da Adam Silver. Ricordiamo infatti che, oltre a far perdere delle scelte al Draft, la lega può applicare multe fino a 10 milioni di dollari e arrivare anche alla sospensione dei dirigenti coinvolti.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…