Rumors Trail Blazers

Lillard scontento di coach Billups e desideroso di giocare con Simmons?

Lettura 1 Minuti

Il titolo della notizia, lo sottolineiamo subito, riguarda solo delle voci che sono circolate negli ultimi giorni riportate da Shams Charania e Sam Amick. Questi rumors però sono già stati smentiti dall’interessato tramite un tweet piuttosto eloquente.


Le voci

Ma quali sono i rumors che nelle scorse ore hanno attirato l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori?

Prima di tutto si parla di crescenti tensioni tra i giocatori e coach Chauncey Billups per il modo in cui la squadra sta giocando. A capo di questi malumori ci sarebbe appunto Lillard, che non ha mai nascosto i suoi dubbi sull’assunzione di un allenatore con pochissima esperienza (e anzi avrebbe preferito uno tra Jason Kidd e Mike D’Antoni). Una situazione che sembrava già pronta ad esplodere quest’estate, viste le numerose news riguardo una possibile partenza di Dame da Portland.

In secondo luogo, anche se la questione potrebbe essere considerata più rilevante, pare che il buon Damian abbia espresso la volontà di giocare con Ben Simmons. Tant’è che i Blazers, sotto l’ormai ex GM Neil Olshey (cacciato dopo 10 anni per aver violato il codice di condotta della squadra), quest’estate avevano anche discusso con i 76ers delle ipotesi di trade per l’australiano mettendo sul piatto dei pacchetti comprendenti CJ McCollum. Trattative andate fallite a causa delle eccessive richieste di Philadelphia.


Portland oggi

I Blazers attualmente sono 10° ad Ovest con un record negativo di 11 vittorie e 13 sconfitte (e nelle ultime sei uscite hanno ottenuto solo una vittoria), presentando il peggiore Defensive Rating dell’intera lega (114.0).
Un inizio di stagione molto sottotono dovuto in parte anche alle prestazione della propria star: Lillard infatti nelle prime 10 uscite stagionali ha viaggiato a 18.5 punti di media con il 35.1% dal campo e il 24.7% dall’arco, cifre che rappresentavano per distacco i suoi career-low. Nelle ultime partite il prodotto di Weber State ha corretto il tiro (21.5, 39.7% e 30.2% le sue attuali statistiche nei rispettivi campi appena citati), anche se ora il giocatore si trova ai box per un problema agli addominali.



Immagine di copertina via The Athletic / Twitter

Articoli collegati
Rumors

Estate da paperoni per Nikola Jokic e Bradley Beal: pronti rinnovi da oltre 240 milioni

Lettura 1 Minuti
Dopo tutto quello che hanno fatto vedere sul parquet, con tempistiche e modalità diverse, anche Nikola Jokic e Bradley Beal si sono…
Celtics Rumors

Celtics, contratto biennale per Nik Stauskas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Boston Celtics si rinforzano per l’ultima parte di stagione e i playoff: i biancoverdi hanno infatti…
Hornets Rumors

Hornets, firmato Isaiah Thomas con un 10-day contract

Lettura 1 Minuti
Isaiah Thomas fa una nuova comparsa in NBA! Come riportato da Adrian Wojnarowski, il nativo di Tacoma (Washington) classe 1989 si unirà…