NBA

Donovan Mitchell e DeMar DeRozan nominati Players of the Week

Lettura 1 Minuti

I titoli di Players of the Week delle due conference, per quanto riguarda la settima settimana di regular season, sono stati assegnati a Donovan Mitchell e DeMar DeRozan. Per entrambi si tratta del primo riconoscimento stagionale.

Gli Utah Jazz nell’arco degli ultimi sette giorni hanno ottenuto tre vittorie consecutive (vs Blazers, Celtics, Cavaliers), confermandosi al terzo posto della Western Conference con un record di 16-7 e il miglior Offensive Rating della lega (116.5). Tra le fila della franchigia di Salt Lake City spicca sicuramente Donovan Mitchell, con il prodotto di Louisville che in questi ultimi match ha fatto registrare 33.0 punti, 2.0 rimbalzi, 5.7 assist e 1.7 rubate di media con il 57.1% dal campo e il 43.3% dall’arco, il tutto con un +/- totale di +23.

Dall’altro lato invece sono i Chicago Bulls a mettersi in risalto nella Eastern Conference, e con loro DeMar DeRozan. La franchigia dell’Illinois si è presa con forza il secondo posto ad Est, portandosi ad un record di 17-8 grazie ai tre successi maturati nell’ultima settimana (vs Knicks, Nets, Nuggets). I Bulls presentano vari interpreti che risultano decisivi per il risultato finale dei match, ma su tutti è sicuramente DeRozan ad impressionare di più: l’ex Raptors e Spurs nelle ultime tre partite ha timbrato 30.3 punti, 5.7 rimbalzi e 4.0 assist di media con il 58.7% dal campo. Il prodotto di USC in stagione sta ottenendo cifre molto vicine ai propri career-high ed è al momento uno dei candidati al premio di MVP.


Articoli collegati
NBA

Nikola Vucevic difende Djokovic: "I politici lo hanno utilizzato per mettersi in mostra"

Lettura 1 Minuti
Per alcuni la notizia potrà non sembrare particolarmente pertinente con il mondo della pallacanestro, sebbene Nikola Vucevic sia un cestista di primo…
NBA

Devin Booker e Darius Garland nominati Players of the Week

Lettura 1 Minuti
I titoli di Players of the Week delle due conference, per quanto riguarda la tredicesima settimana di regular season, sono stati assegnati…
NBA Recap

Denver pialla i Lakers, Westbrook risponde alle critiche di Magic Johnson

Lettura 2 Minuti
Nella notte i Los Angeles Lakers hanno rimediato l’ennesima figuraccia stagionale, con la franchigia gialloviola che nella sconfitta per 133-96 subita contro…