NBA

Dal 15 gennaio i giocatori non vaccinati non potranno entrare in Canada

Lettura 1 Minuti

Nuove restrizioni in arrivo per i giocatori non vaccinati: il governo canadese ha infatti approvato una legge che, a partire dal 15 gennaio, vieta l’ingresso nel Paese a tutte quelle persone che non si sono sottoposte a vaccinazione completa. La trasferta di Toronto sarà quindi consentita solo ed esclusivamente a tutti coloro che potranno fornire una prova di aver completato il ciclo vaccinale.

Tutte le franchigie entro venerdì dovranno fornire alla NBA la lista dei rispettivi giocatori che ad oggi sono ancora sprovvisti di vaccino, i quali, saltando la trasferta canadese, saranno soggetti ad una riduzione del salario e potenzialmente anche ad altri provvedimenti (ad esempio una multa o una sospensione).

La lega ha fatto sapere che ad oggi il 97% dei giocatori risulta vaccinato e che il 60% di essi ha anche ricevuto la dose booster.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…