NBA

Christmas Day: out Durant, torna Antetokounmpo, Hawks senza otto giocatori

Lettura 2 Minuti

Le ultime notizie riguardo le assenze a cui vanno incontro le franchigie NBA impegnate nel Christmas Day.


New York Knicks vs Atlanta Hawks (18:00)

Due squadre che nell’ultima settimana sono state martoriate dall’applicazione dei protocolli sanitari. I Knicks nelle ultime 24 ore hanno recuperato tre giocatori, Quentin Grimes, Kevin Knox II e Immanuel Quickley (gli ultimi due tuttavia non giocheranno), mentre gli Hawks delle nove pedine che figuravano in quarantena ieri sera ne riabbracciano solo una, Clint Capela. Partita che sarà quindi piuttosto sbilanciata, con Atlanta che non potrà schierare la propria star, Trae Young, e altri validi giocatori come Kevin Huerter, Lou Williams e il nostro Danilo Gallinari.


Milwaukee Bucks vs Boston Celtics (20:30)

I Bucks si presentano al match di Natale recuperando tutti i giocatori finiti in isolamento negli ultimi dieci giorni, su tutti Giannis Antetokounmpo. Per i Cervi torna disponibile anche Donte DiVincenzo, che farà così il suo debutto stagionale dopo essersi sottoposto ad un’operazione alla caviglia. Dall’altro lato invece la situazione è ben più tragica per i Celtics: ieri sera erano solo sei le pedine escluse dal report sui giocatori indisponibili, con la franchigia biancoverde che contava ben 8 pedine in quarantena e alcuni infortuni. Non è ancora chiaro chi possa esser uscito dai protocolli sanitari e sia in grado di giocare, così come è in dubbio la presenza di Marcus Smart (problema all’anca), che proverà a fare il riscaldamento di routine e prenderà una decisione a pochi minuti dalla partita.


Phoenix Suns vs Golden State Warriors (23:00)

Quello che è considerabile il vero e proprio big match di giornata vede i Warriors un po’ sfavoriti. Mentre i Suns, infortuni noti a parte, dovrebbero presentarsi con la squadra al completo, Golden State dovrà fare sicuramente a meno di Andrew Wiggins, Jordan Poole e Damion Lee: tre pedine di un certo peso per la compagine di Steve Kerr, il quale vede anche in dubbio la presenza di Andre Iguodala.


Los Angeles Lakers vs Brooklyn Nets (02:00)

La partita che, se dovesse ancora iniziare la regular season e Irving non avesse fatto uno dei suoi scherzetti, avrebbe sicuramente generato maggiore hype. E invece, visti gli orrori gialloviola e le assenze dei newyorkesi, il match ha perso praticamente tutto il suo valore. I Lakers comunque, va detto, non se la passano meglio a livello di giocatori disponibili: oltre all’assenza certa di Anthony Davis infatti, i gialloviola fino a ieri sera contavano cinque elementi in isolamento. Dall’altro invece Brooklyn recupera James Harden, Bruce Brown e James Johnson, ma non potrà schierare né Kevin Durant né LaMarcus Aldridge (oltre ovviamente a Irving).


Utah Jazz vs Dallas Mavericks (04:30)

Il match più squilibrato di questo Christmas Day 2021. Da un lato i Jazz presentano un roster completamente sano, dall’altro i Mavericks contano sei giocatori in quarantena, tra cui Luka Doncic, Tim Hardaway Jr e Maxi Kleber. A questi i texani devono poi aggiungere la situazione incerta riguardante Kristaps Porzingis, su cui si avranno maggiori informazioni a poche ore dalla palla a due.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…