Come riportato da Adrian Wojnarowski, il Natale non porta di certo grandi doni per i Los Angeles Clippers, anzi: Paul George dovrà infatti rimanere ai box per almeno 3-4 settimane dopo aver riportato una lesione del legamento collaterale ulnare nel gomito destro.
Il prodotto di Fresno State si era infortunato (gomito slogato) lo scorso 6 dicembre durante il match contro i Portland Trail Blazers, per poi tornare in campo dopo due settimane di riabilitazione e giocare contro Spurs e Kings. Tuttavia il californiano è tornato a sentire del dolore nella zona interessata e gli esami effettuati hanno rivelato il problema precedentemente menzionato, costringendolo ad un altro stop. Tra 3-4 settimane verrà rivalutata la situazione e si capirà se il gomito avrà bisogno di ulteriore riposo o se sarà guarito del tutto.
George in questo avvio di stagione (26 match disputati) stava viaggiando a 24.7 punti (secondo valore più alto in carriera), 7.1 rimbalzi, 5.5 assist (career-high) e 2.0 rubate di media con il 42.1% dal campo e il 32.3% dall’arco (career-low se escludiamo la sua stagione da rookie).