Ad un anno esatto di distanza da quella pagina di storia scritta nel match tra Spurs e Lakers, e dopo alcuni rumors che la vedevano tra i principali candidati ad alcune panchine NBA, Becky Hammon ottiene il suo primo ruolo da head coach.
Come riportato da vari insider infatti, Hammon è prossima alla firma di un contratto quinquennale con le Las Vegas Aces che la porterà ad essere il capo allenatore più pagato della lega. Le cifre non sono state rese note e sembrerebbe mancare solo l’ufficialità.
Niente panchina NBA quindi per la 44enne, che dal 2014 è al servizio di Gregg Popovich in qualità di assistant coach, ma si tratta comunque di un inizio di carriera più che valido. La nativa di Rapid City (South Dakota) dovrebbe comunque terminare la stagione con la franchigia texana.
Hammon vanta un ricco passato da giocatrice, sia a livello WNBA che europeo, ottenendo poi negli anni un sempre maggiore riconoscimento per le qualità da allenatrice che l’hanno resa una delle persone di fiducia di coach Popovich.