NBA Recap

LeBron James saluta il 2021 col botto: prestazione storica contro i Blazers

Lettura 1 Minuti

LeBron James e i suoi Los Angeles Lakers chiudono il proprio 2021 nel migliore nei modi: prestazione storica per il #6, vittoria per i gialloviola.

Nella notte italiana infatti, la franchigia losangelina tra le mura amiche piega nettamente dei rivisitati (a causa di infortuni e quarantene) Portland Trail Blazers. Si tratta del secondo successo nelle ultime tre partite, a ribaltare quella striscia di cinque sconfitte consecutive riportata tra il 18 e il 26 dicembre.

Una vittoria che, visti i risultati recenti, non poteva che arrivare nel segno di LeBron James. Il nativo di Akron, da poco 37enne, sta vivendo una stagione incredibile e tutti si chiedono quanto riuscirà a reggere a questi ritmi (soprattutto per i 36.5 minuti di media che gioca a partita, dato più alto dalla regular season 2017-2018). The Chosen One nella notte timbra 43 punti (16/26 dal campo, 5/10 dall’arco, 6/9 ai liberi), 14 rimbalzi, 4 assist, 2 rubate, 2 stoppate e 0 palle perse, il tutto in soli 29′ di gioco: James diventa così il primo giocatore di sempre a realizzare una prova da 40+ punti, 10+ rimbalzi e 5+ triple segnate in meno di 30′ d’azione.

Ma non solo. L’ex Cavaliers e Heat è il 4° giocatore più vecchio di sempre (dietro a Michael Jordan, Kareem Abdul-Jabbar e Karl Malone) a fatturare una prova da 40+ punti e 10+ rimbalzi, nonché l’unico – insieme a Michael Jordan (che ci è riuscito tre volte…) – con almeno 35 anni a inchiodare una performance da 40+ punti senza alcuna palla persa.

Chi lo ferma?

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…