NBA Recap

Esordio vincente per Irving: i Big Three dei Nets oscurano un super Lance Stephenson

Lettura 1 Minuti

Un esordio più pirotecnico era difficile da immaginare. Kyrie Irving fa il suo ingresso nella stagione 2021-2022 aiutando i suoi Nets a sorpassare in rimonta gli Indiana Pacers di un indemoniato Lance Stephenson infilando a referto una prestazione assolutamente positiva.

Il prodotto di Duke chiude con 22 punti, 3 rimbalzi, 4 assist, 3 recuperi, 1 stoppata, un paio di palle perse e un +/- di +16, tirando 9/17 dal campo, 0/2 dall’arco e 4/4 dalla lunetta. Il tutto in 31′ di gioco e partendo nello starting five.
La sua performance viene accompagnata da quelle dei suoi due compagni di merende, con Kevin Durant che timbra 39 punti (15/24 dal campo, 2/6 dall’arco, 7/7 ai liberi), 8 rimbalzi e 7 assist, mentre James Harden si limita a registrare 18 punti (5/12 dal campo, 0/4 dall’arco, 8/10 ai liberi), 5 rimbalzi e 6 assist.

I Big Three della franchigia newyorkese oscurano così lo spettacolo offerto da Lance Stephenson, che al momento è unito alla franchigia di Indianapolis da un 10-day contract. Il prodotto di Cincinnati in uscita dalla panchina firma una performance da 30 punti (20 dei quali arrivati tutti di fila nel primo periodo), 3 rimbalzi e 5 assist, tirando 12/19 dal campo, 4/8 dall’arco e 2/2 dalla lunetta: si tratta della sua seconda gara da 30+ in carriera.
Ai Pacers non basta neanche la tripla-doppia di Domantas Sabonis, autore di 32 punti (10/14 dal campo, 1/1 dall’arco, 11/13 ai liberi), 12 rimbalzi e 10 assist.

Per rivedere Irving in campo ora bisognerà aspettare la notte tra lunedì 10 e martedì 11 gennaio, quando i Nets voleranno in Oregon per affrontare i Blazers. Ricordiamo infatti che il nativo di Melbourne è tornato in squadra nelle vesti di giocatore part-time in grado di giocare solo in trasferta, visto che attualmente non si è ancora sottoposto a vaccinazione e non può quindi disputare le partite casalinghe (in base ad una legge della città di New York).


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…