NBA Recap

Gregg Popovich storico: è il primo coach a quota 2.000 partite con la stessa franchigia

Lettura 1 Minuti

Gregg Popovich (sempre più) storico. Nella sfida disputata la scorsa notte dai suoi San Antonio Spurs contro i Boston Celtics, vinta sul filo del rasoio, il 72enne (tra 21 giorni le candeline saranno 73) di East Chicago ha raggiunto quota 2.000 partite sulla panchina della franchigia texana: si tratta del primo head coach nella storia della NBA a raggiungere questo traguardo con una singola franchigia.

Il successo maturato contro i biancoverdi lo issa inoltre a quota 1.325 vittorie in carriera (66.25% il tasso di vittoria), arrivando quindi a sole 10 unità dal record all-time detenuto da Don Nelson. Il calendario degli Spurs da qua ad aprile non è proprio dei più semplici e Popovich potrebbe agguantare l’11° vittoria, quella valida per conquistare il titolo di nuovo leader all-time, verso la fine di marzo, ad un anno di distanza dall’esser diventato il terzo allenatore di sempre a raggiungere quota 1.300 vittorie in carriera (nonché il più veloce a riuscirci).


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…