Come riportato da Adrian Wojnarowski, poco fa è stata annunciata una trade ufficiale sull’asse Atlanta-New York: gli Hawks hanno spedito Cam Reddish e Solomon Hill ai Knicks in cambio di Kevin Knox. L’accordo prevede inoltre uno scambio di scelte, con la franchigia della Georgia che ottiene 2022 first-round pick (via Charlotte), mentre quella della Grande Mela si intasca una 2025 second-round pick (via Brooklyn).
Atlanta così in un colpo solo accontenta Reddish, interessato a passare in una squadra che possa dargli più spazio e che possa concedergli un’estensione contrattuale la prossima estate, e ottiene ciò che desiderava, ovvero un giocatore giovane e una scelta al primo giro del prossimo Draft. Pedine quest’ultime che la franchigia potrebbe riutilizzare a breve in un’altra trade, con l’obiettivo di acquistare un giocatore di rilievo (si è parlato tanto di un pacchetto comprendente Danilo Gallinari).
Su Reddish, che in questa prima parte di stagione (34 match disputati con 23.4 minuti a disposizione) ha timbrato 11.9 punti, 2.5 rimbalzi, 1.1 assist e 1.0 rubate di media con il 40.2% dal campo e il 37.9% dall’arco, c’erano anche gli Indiana Pacers e i Los Angeles Lakers.