Nets

Nets, infortunio al legamento mediale per Kevin Durant

Lettura 1 Minuti

Come annunciato dagli stessi Brooklyn Nets, la risonanza magnetica effettuata nella giornata odierna al ginocchio sinistro di Kevin Durant ha evidenziato una distorsione del legamento mediale collaterale. L’infortunio è sopraggiunto nel secondo quarto del match contro i New Orleans Pelicans di questa notte in seguito ad un contatto con il compagno di squadra Bruce Brown.

Secondo quanto affermato da Adrian Wojnarowski, KD dovrebbe rimanere ai box per dalle 4 alle 6 settimane, saltando così l’All-Star Game (al momento risultava il terzo più votato dietro Curry e James, nonché il primo nel frontcourt ad Est) e mirando ad un rientro in campo per la prima data utile dopo l’All-Star Weekend. In questo senso si parla del 24 febbraio, ma i Nets potrebbero decidere di farlo rientrare anche a marzo per evitare inutili rischi.

La franchigia potrà comunque contare spesso sull’apporto di Kyrie Irving, dato che ben 11 delle prossime 14 partite verranno disputate lontano dal Barclays Center.

Fino ad oggi, in 36 match disputati, Durant ha timbrato 29.3 punti (NBA leader e terzo valore più alto della sua carriera), 7.4 rimbalzi e 5.8 assist di media con il 52.0% dal campo e il 37.2% dall’arco.


Articoli collegati
Nets

Nets, nuova operazione alla caviglia per Joe Harris: stagione finita

Lettura 1 Minuti
Stagione finita, ma anche praticamente mai iniziata, per Joe Harris. Il giocatore sosterrà infatti una nuova operazione alla caviglia sinistra (dopo quella…
Nets

Nets, Kevin Durant tornerà in campo questa notte contro Miami

Lettura 1 Minuti
Ottime notizie per coach Steve Nash: come riportato da vari insider infatti, Kevin Durant tornerà di nuovo in campo questa notte contro…
Nets

Nets, Kevin Durant potrebbe tornare in campo settimana prossima

Lettura 1 Minuti
In attesa del debutto di Ben Simmons, reso più incerto di prima a causa dei problemi alla schiena recentemente sperimentati dal giocatore,…