Bulls

Lo follia di Allen costa caro a Caruso: frattura al polso e 6-8 settimane di stop

Lettura 1 Minuti

Come riportato da vari insider, lo scontro avuto con Grayson Allen a metà della terza frazione del match della scorsa notte è costato caro ad Alex Caruso: il giocatore dei Bulls ha infatti riportato una frattura nel polso destro, dovendo quindi operarsi e rimanere fuori almeno 6-8 settimane.

Una bella tegola per Chicago, che in questi giorni ha perso pure Lonzo Ball, sottopostosi ad un’operazione al ginocchio.

Poteva comunque andare molto peggio a Caruso, visto che da quella caduta poteva scaturire un infortunio più serio, di quelli che possono anche di fatto mettere fine ad una carriera. La franchigia ora rimane in attesa dei provvedimenti che la NBA prenderà nei confronti di Allen, giocatore che tra l’altro in passato ha già dimostrato più volte dei comportamenti antisportivi.

Nel caso specifico, come dimostra il video sottostante, la guardia dei Buks inizialmente prova a stoppare Caruso, poi però si appende al braccio dell’avversario e volontariamente lo ha trascinato verso il basso, facendogli perdere l’equilibrio e provocando di conseguenza una brutta caduta sul braccio destro. Il fallo è stato reputato un flagrant 2, con Allen che quindi è stato espulso.


Articoli collegati
Bulls

Bulls, Derrick Jones Jr out 6-8 settimane per una frattura alla mano

Lettura 1 Minuti
I Chicago Bulls, dopo essere usciti dai vari problemi legati al virus, sono costretti ad affrontare l’ennesimo infortunio nell’arco dell’ultima settimana: persi…
Bulls

Bulls, Lonzo Ball si opera al ginocchio sinistro: stop di almeno 6 settimane

Lettura 1 Minuti
Come riportato da vari insider, dopo vari consulti medici Lonzo Ball ha deciso di sottoporsi ad un intervento al ginocchio sinistro per…
Bulls

Bulls, Zach LaVine sarà rivalutato tra una settimana

Lettura 1 Minuti
Come annunciato dai Chicago Bulls, Zach LaVine nella giornata di ieri si è sottoposto ad una risonanza magnetica per capire se ci…