NBA

La NBA sospende Grayson Allen per una partita per il fallo su Caruso

Lettura 1 Minuti

Dopo due giorni di valutazioni, la NBA prende una decisione che fa a dir poco discutere tutto l’ambiente. In seguito al duro fallo commesso su Alex Caruso infatti, Grayson Allen ha ricevuto solamente una sospensione per una partita (il giocatore salterà quindi il match di mercoledì contro Cleveland).

Data la gravità dell’infortunio procurato al giocatore dei Bulls, ci si aspettava una mano ben più pesante da parte della lega, la quale è invece finita con il far infuriare Chicago e con il lasciar perplessi tifosi e addetti ai lavori. Questa poteva infatti essere la volta buona per mostrare zero tolleranza verso i falli antisportivi pesanti (quello di Allen è un flagrant 2, che ha portato alla sua espulsione dal match), invece la NBA ha preferito mantenere lo stesso metro utilizzato finora.
Non è quindi un caso il “trattamento di cortesia” riservato a Nikola Jokic dopo lo scontro con Markieff Morris, con il giocatore dei Miami Heat che deve ancora rientrare in campo da quell’8 novembre (37 partite di fila saltate ad oggi, e la data del suo ritorno sul parquet è ancora un mistero).

A rendere il quadro ulteriormente comico, se possiamo definirlo così, ci pensano i Milwaukee Bucks affermando di non essere d’accordo con la sospensione rifilata al proprio giocatore. Ovviamente una franchigia cerca sempre di dimostrare supporto ai propri membri, ma alle volte determinate uscite si possono anche evitare, visto soprattutto il danno procurato ad un avversario.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…