NBA

Nikola Jokic e Trae Young nominati Players of the Week

Lettura 1 Minuti

I titoli di Players of the Week delle due conference, per quanto riguarda la quattordicesima settimana di regular season, sono stati assegnati a Nikola Jokic e Trae Young. Per il leader dei Nuggets si tratta del primo riconoscimento stagionale, mentre la star degli Hawks è alla seconda nomination quest’anno (la prima nella sesta settimana).

Denver nonostante le assenze continua a rimanere aggrappata alla parte alta della Western Conference e il merito, come è noto a tutti, è praticamente tutto di un Nikola Jokic che sta giocando a livelli stratosferici. Ovviamente, ma è banale dirlo, in uno sport di squadra non è che le vittorie e le sconfitte dipendano unicamente da un giocatore, ma senza il centro serbo è innegabile che i Nuggets navigherebbero in ben altre acque. Nella settimana appena trascorsa la franchigia del Colorado ha ottenuto due vittorie (vs Clippers e Pistons) a fronte di una sola sconfitta (vs Grizzlies), con il nativo di Sombor che nell’arco di tempo considerato ha timbrato 36.3 punti, 11.3 rimbalzi, 10.0 assist, 2.3 rubate e 1.0 stoppata di media con il 65.0% dal campo e il 40.0% dall’arco. Insomma, cifre che davano quasi per scontate la nomination a Giocatore della Settimana per l’Ovest.

Per la Eastern Conference troviamo una situazione diversa. Nonostante infatti le performance di Trae Young, gli Hawks proseguono la propria stagione ai limiti dell’obbrobrio occupando la 12° posizione in classifica a due vittorie di distanza dall’ultimo posto valido per il play-in, ad oggi l’unica speranza per Atlanta di accedere ai playoff. Durante l’ultima settimana la franchigia della Georgia ha provato ad invertire il proprio senso di marcia, incassando la bellezza di quattro vittorie di fila contro squadre che sono posizionate nettamente meglio nei ranking (vs Bucks, Timberwolves, Heat, Hornets). A guidare i compagni al successo è stato ovviamente Young, il quale ha messo a referto 31.9 punti, 4.0 rimbalzi, 9.0 assist e 1.0 rubata di media con il 46.4% dal campo e il 47.6% dall’arco. Vedremo se questa sarà una svolta per Atlanta in vista della seconda parte di stagione.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…