Arrivano pessime notizie nella notte in casa Utah Jazz, che molto probabilmente saranno costretti a rinunciare a Joe Ingles per il resto della stagione. L’ala australiana è uscita durante il secondo quarto della sfida tra Jazz e T-Wolves a causa di una contusione al ginocchio sinistro che potrebbe aver messo a repentaglio i legamenti e di conseguenza la sua stagione.
Si allunga così la lista degli infortunati per la franchigia di Salt Lake City, che perde un’altra pedina fondamentale nel momento più difficile della propria stagione (11 sconfitte nelle ultime 13 partite). Non c’è pace per l’infermeria giallo-blu, che vede aggiungersi il nativo d’Adelaide ai già presenti Donovan Mitchell (commozioni cerebrali), Rudy Gobert (problema al polpaccio), e anche il coach Quin Snyder, entrato recentemente nei protocolli sanitari della lega.
Questo infortunio potrebbe cambiare radicalmente la carriera e il futuro di Ingles, dato che questo è il suo ultimo anno di contratto nello Utah, e rientrare da un infortunio così grave a 35 anni non sarà affatto semplice. Fino ad oggi queste le sue cifre in 45 partite disputate: 7.2 punti, 2.9 rimbalzi e 3.5 assist di media, il tutto con il 40.4% dal campo, il 34.7% da tre e il 77.3% ai tiri liberi.