Rumors Trail Blazers

Mercato NBA, le ultime sulla coppia Lillard-McCollum

Lettura 1 Minuti

Una delle franchigie che è sicuramente sotto la lente d’ingrandimento relativamente al mercato NBA è sicuramente Portland. In particolare, a tenere banco in casa Blazers è il futuro della coppia composta dalle due star, Damian Lillard e CJ McCollum: considerando i risultati maturati in Oregon, e il malcontento di Lillard, è evidente che il proprietario Jody Allen e il front office dovranno fare al più presto delle valutazioni sul roster della franchigia.

Dato che l’acquisizione di giocatori di rilievo, in modo da rilanciare i Blazers, è un’ipotesi piuttosto remota, ad oggi si discute ormai delle possibili destinazioni che raggiungeranno Lillard e McCollum, o anche solo uno dei due. A riportare le ultime notizie sulle star di Portland è Eric Pincus di Bleacher Report.

  • A quanto pare, tra le franchigie interessate a CJ McCollum ci sarebbero i New Orleans Pelicans, i quali avrebbero messo seriamente nel mirino il prodotto di Lehigh con l’intenzione di affiancare uno scorer di esperienza a Brandon Ingram e Zion Williamson. In questo modo la franchigia della Lousiana potrebbe sperare di trattenere l’ex prima scelta al Draft. L’unico problema, se può essere definito così, è il fatto che per arrivare a McCollum i Pelicans devono per forza ricorrere ad una trade (CJ ha ancora due anni di contratto) che sgomberi almeno 25 milioni dal proprio libro paga e che coinvolga pedine di un certo tipo.
  • Per quanto riguarda Lillard invece, all’interno della NBA molti pensano che il prodotto di Weber State non solo rimanga a Portland, ma anche che quest’estate possa addirittura estendere ulteriormente il proprio contratto per altre due stagioni a circa 50 milioni di dollari a regular season (al momento il suo accordo scade nel 2025, con un peso medio di 45 milioni di dollari annui). Un contratto a dir poco faraonico che potrebbe immobilizzare il mercato in entrata – di rilievo – dei Blazers. All’orizzonte potrebbe comunque esserci un altro scenario, ovvero la trade: al momento le due franchigie più quotate sono i Knicks e i 76ers, con i newyorkesi in vantaggio su Philadelphia (quest’ultima pare infatti più orientata a prendere James Harden).
Articoli collegati
Rumors

Estate da paperoni per Nikola Jokic e Bradley Beal: pronti rinnovi da oltre 240 milioni

Lettura 1 Minuti
Dopo tutto quello che hanno fatto vedere sul parquet, con tempistiche e modalità diverse, anche Nikola Jokic e Bradley Beal si sono…
Celtics Rumors

Celtics, contratto biennale per Nik Stauskas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Boston Celtics si rinforzano per l’ultima parte di stagione e i playoff: i biancoverdi hanno infatti…
Hornets Rumors

Hornets, firmato Isaiah Thomas con un 10-day contract

Lettura 1 Minuti
Isaiah Thomas fa una nuova comparsa in NBA! Come riportato da Adrian Wojnarowski, il nativo di Tacoma (Washington) classe 1989 si unirà…