NBA

Gregg Popovich è il primo coach di sempre a raggiungere le 1.500 vittorie

Lettura 1 Minuti

Grazie alla larga vittoria (131-106 il finale) ottenuta nella notte dai suoi San Antonio Spurs ai danni degli Houston Rockets, Gregg Popovich è diventato il primo allenatore di sempre a raggiungere quota 1.500 vittorie in carriera (tra regular season e playoff).

Si tratta dell’ennesimo storico traguardo raggiunto dal 73enne di East Chicago, che appena un mese fa, giusto per citarne uno dei tanti, era diventato il primo allenatore di sempre a raggiungere quota 2.000 partite sulla panchina della medesima franchigia.

Quella di stanotte è stata inoltre la vittoria numero 1.330 in carriera per Popovich (65.9% il tasso di successo), che arriva così a sole cinque lunghezze di distanza dal record di Don Nelson. Pop dovrebbe stabilire il nuovo primato, e quindi un altro record, quasi sicuramente entro la fine della regular season.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…