Cavaliers Rumors

TRADE UFFICIALE: i Cavaliers ottengono Caris LeVert dai Pacers

Lettura 1 Minuti

Come riportato da vari insider, nella tarda serata di ieri è stata portata ufficialmente a termine una trade tra gli Indiana Pacers e i Cleveland Cavaliers. Questi i dettagli delle pedine ottenute dalla due squadre:

  • I Cavaliers ottengono Caris LeVert e una 2022 second-round pick (via Miami)
  • I Pacers ottengono Ricky Rubio, una 2022 first-round pick (protetta top14), una 2022 second-round pick (via Houston) e una 2027 second-round pick (via Utah)

Per Cleveland si tratta di un’ottima aggiunta al già giovane e talentuoso roster che finora ha stupito tutti, anche se possono esserci alcune riserve riguardo le condizioni fisiche di LeVert, il quale potrebbe essere un giocatore predisposto agli infortuni (quest’anno ha disputato 39 match su 54; 18.7 punti, 3.8 rimbalzi, 4.4 assist, 44.7% dal campo, 32.3% dall’arco e 76.0% ai liberi, queste le sue medie). Il prodotto di Michigan ha ancora un altro anno di contratto e la prossima stagione i Cavaliers dovrebbero offrirgli una lunga estensione.
Dall’altro lato invece la franchigia di Indianapolis si mette ufficialmente sulla strada del rebuilding cedendo una delle principali armi della squadra in cambio di scelte al prossimo Draft e del contratto in scadenza di Rubio. Il play spagnolo, la cui stagione è stata chiusa in anticipo da un brutto infortunio, potrebbe essere lasciato andare facendolo diventare free agent oppure firmato con un contratto di breve durata in modo da utilizzarlo come mentore e leader per i giovani (insomma quello che faceva a ai Cavaliers).

Teoricamente i Pacers, seguendo le orme degli Orlando Magic, entro giovedì dovrebbero scambiare anche le altre due colonne portanti, ovvero Domantas Sabonis e Myles Turner.


Articoli collegati
Cavaliers

Cavaliers, frattura ad un dito per Jarrett Allen

Lettura 1 Minuti
Tegola per i Cleveland Cavaliers: nella vittoria maturata questa notte contro i Toronto Raptors, la franchigia dell’Ohio ha perso Jarrett Allen, uscito…
Rumors

Estate da paperoni per Nikola Jokic e Bradley Beal: pronti rinnovi da oltre 240 milioni

Lettura 1 Minuti
Dopo tutto quello che hanno fatto vedere sul parquet, con tempistiche e modalità diverse, anche Nikola Jokic e Bradley Beal si sono…
Celtics Rumors

Celtics, contratto biennale per Nik Stauskas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Boston Celtics si rinforzano per l’ultima parte di stagione e i playoff: i biancoverdi hanno infatti…