I Boston Celtics stanno pensando da diverso tempo a una possibile trade per Dennis Schröder e l’obiettivo sarebbe quello di cederlo entro la deadline di giovedì.
Come riportato da Brian Windhorst, la franchigia del Massachusetts sembra aver trovato in Donte DiVincenzo la giusta pedina di scambio per permettere alla point guard tedesca di finire la stagione altrove, visto ormai il suo ruolo marginale all’interno della squadra. Dall’altro lato, i Milwaukee Bucks hanno sì messo il proprio giocatore sul mercato, ma non è affatto scontato che siano disposti a cederlo per avere in cambio Schröder.
Nonostante non sia più al centro del progetto biancoverde, il nativo di Braunschweig classe 1993 sta viaggiando a ottime medie in questa stagione: 14.4 punti, 3.3 rimbalzi e 4.3 assist a partita, il tutto con il 43.8% dal campo, il 34.9% da tre e l’84.6% ai liberi.
Dall’altro lato invece DiVincenzo, che in questa stagione ha giocato solo 16 partite a causa di un infortunio, ha finora collezionato 7.1 punti, 3.6 rimbalzi e 1.6 assist di media con il 32.4% dal campo (career-low) e il 28.6% dall’arco. Cifre non proprio entusiasmanti, anche se il campione di match considerati è piccolo.