Pelicans Rumors Trail Blazers

UFFICIALE: Portland spedisce CJ McCollum ai Pelicans e inizia il rebuilding

Lettura 1 Minuti

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, dopo alcune ore di intense contrattazioni, sarebbe finalmente ufficiale la trade tra i Portland Trail Blazers e i New Orleans Pelicans, con la franchigia dell’Oregon che cede CJ McCollum e avvia così in maniera definitiva il proprio rebuilding. Ecco tutte le pedine coinvolte:

  • I Pelicans ottengono CJ McCollum, Larry Nance Jr e Tony Snell
  • I Blazers ottengono Josh Hart, Tomas Satoransky, Nickeil Walker-Alexander, Didi Louzada, una 2022 first-round pick (solo nel caso sia tra la 5° e la 14° posizione, altrimenti si tramuta in una prima scelta futura) e due future second-round pick

All’apparenza sembrerebbe pura follia, ma ormai dopo la trade strutturata con i Clippers era chiaro l’intento di Portland: rimodellare l’intero roster intorno a Damian Lillard, cercando così di evitare una sua partenza quest’estate. Ecco quindi che a salutare l’Oregon è CJ McCollum, per anni fidato braccio destro di Dame, accompagnato da altri due elementi senza utilità all’alba di un nuovo progetto.
I Blazers ottengono giocatori con cui sostanzialmente si punta a tankare meglio e che probabilmente non rimarranno con la franchigia a lungo (per Hart, pedina decisamente interessante, si può fare un discorso a parte), oltre ovviamente a delle scelte al Draft che dovrebbero portare un nuovo giovane talento in tasca a coach Billups. La franchigia riesce infine a creare una trade exception da 21 milioni e libera circa 60 milioni a livello salariale in vista dell’offseason. Sarà comunque interessante capire quali possano essere i giocatori di alto livello interessati ad approdare a Portland.

Dall’altro lato invece New Orleans ottiene pedine molto interessanti per rilanciare la propria corsa playoff in attesa del ritorno di Zion Williamson (su cui ancora non ci sono aggiornamenti). McCollum può essere un ottimo terzo violino, mentre Nance Jr (che deve rientrare da un infortunio al ginocchio) e Snell costituiscono delle discrete unità per le rotazioni. Certo che è stato largamente sacrificato – soprattutto con la cessione di Hart – l’aspetto difensivo, con i Pelicans che si trovano peraltro già al 22° posto della lega per Defensive Rating.


Articoli collegati
Rumors

Estate da paperoni per Nikola Jokic e Bradley Beal: pronti rinnovi da oltre 240 milioni

Lettura 1 Minuti
Dopo tutto quello che hanno fatto vedere sul parquet, con tempistiche e modalità diverse, anche Nikola Jokic e Bradley Beal si sono…
Celtics Rumors

Celtics, contratto biennale per Nik Stauskas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Boston Celtics si rinforzano per l’ultima parte di stagione e i playoff: i biancoverdi hanno infatti…
Hornets Rumors

Hornets, firmato Isaiah Thomas con un 10-day contract

Lettura 1 Minuti
Isaiah Thomas fa una nuova comparsa in NBA! Come riportato da Adrian Wojnarowski, il nativo di Tacoma (Washington) classe 1989 si unirà…