NBA

All-Star Game 2022, annunciati i partecipanti al Three Point Contest

Lettura 1 Minuti

Nella nottata la NBA ha reso ufficialmente noti i nomi dei partecipanti al Three Point Contest 2022, evento che andrà in scena sabato 19 come parte dell’All-Star Weekend (quest’anno di base a Cleveland).

A contendersi il premio saranno quindi Desmond Bane (Grizzlies), CJ McColum (Pelicans; la grafica sottostante era stata fatta prima della trade avvenuta ieri pomeriggio), Fred VanVleet (Raptors), Luke Kennard (Clippers), Patty Mills (Nets), Trae Young (Hawks), Zach LaVine (Bulls) e Karl-Anthony Towns (Timberwolves).

Si tratta di candidati del tutto nuovi rispetto allo scorso anno, eccezion fatta per LaVine, che per il terzo anno di fila proverà a diventare il primo giocatore di sempre a vincere sia il Dunk Contest che il Three Point Contest.

Se si guarda invece alle partecipazioni totali all’evento, oltre al già citato Zach LaVine (2020, 2021), solo CJ McCollum (2016, 2017) e Trae Young (2020) vantano delle precedenti apparizioni al contest.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…