NBA

La NBA reintegra Tyreke Evans dopo quasi tre anni di squalifica

Lettura 1 Minuti

La NBA e la NBPA nella giornata di ieri hanno ufficialmente accolto la richiesta di Tyreke Evans di essere reintegrato nella lega.

Il prodotto di Memphis classe 1989 era stato squalificato nel maggio 2019 per aver violato il regolamento sul doping e l’utilizzo di droghe stabilito dalla NBA. Dopo quasi tre anni di stop il nativo di Chester, Pennsylvania, potrà così tornare a calcare i parquet più famosi del mondo, sempre che qualcuno sia ovviamente disposto a firmarlo (potrà firmare un accordo a partire da questo venerdì).

A quasi 32 anni Evans potrebbe risultare ancora una pedina utile nelle rotazioni, considerando che i report di alcuni scout sono positivi sulle sue condizioni fisiche, e pare che su di lui ci siano già gli occhi dei Los Angeles Lakers e dei Sacramento Kings.

Rookie of the Year nel 2010, in carriera il buon Tyreke ha indossato le maglie di Kings, Pelicans, Grizzlies e Pacers, e le sue cifre, in 10 anni di attività, parlano di 15.7 punti, 4.6 rimbalzi, 4.8 assist e 1.2 rubate di media con il 44.0% dal campo e il 32.3% dall’arco.


Leggi anche – Tyreke l’ultima vittima di un “gioco” pericoloso


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…