NBA

Luka Doncic e DeMar DeRozan nominati Players of the Week

Lettura 1 Minuti

I titoli di Players of the Week delle due conference, per quanto riguarda la diciassettesima settimana di regular season, sono stati assegnati a Luka Doncic DeMar DeRozan. Per la star dei Mavericks si tratta del primo riconoscimento stagionale, mentre l’ex Raptors e Spurs è alla terza nomination (la prima è stata per la 7° settimana e la seconda per l’11° settimana).

Doncic negli ultimi sette giorni ha letteralmente fatto il buono e il cattivo tempo, dando il massimo per mantenere Dallas nella parte alta della Western Conference. Certo, il calendario non era dei più difficili (due vittorie, contro Pistons e Clippers, e una sconfitta, contro i Clippers), ma anche le partite facili devono poi essere portate a casa. Lo sloveno, che in stagione sta sfiorando la tripla-doppia di media (27.2 punti, 9.1 rimbalzi, 9.0 assist; quest’ultimi due sono career-high), nella finestra temporale considerata ha messo in piedi una stat line a dir poco devastante: 43.0 punti, 10.3 rimbalzi, 8.3 assist e 1.0 stoppata a partita, tirando con il 53.2% dal campo e il 50.0% dall’arco.

Dall’altra parte, complici anche le assenze di Lonzo Ball e Zach LaVine, DeMar DeRozan prosegue la sua fantastica stagione giocando un’altra settimana di altissimo livello, la quale non a caso gli vale la terza nomination stagionale come Player of the Week della Eastern Conference. I Bulls ottengono altre tre vittorie (vs Hornets, Timberwolves, Thunder) a fronte di una sola sconfitta (Suns), con DeRozan che ha segnato a referto 36.8 punti, 5.5 rimbalzi, 4.8 assist e 1.0 rubata di media con il 59.8% dal campo e il 42.9% dall’arco. Con Chicago che è stabile nelle prime tre posizioni ad Est, il nativo di Compton potrebbe avere un po’ più di visibilità nella corsa al premio di MVP.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…