NBA

James piazza il canestro decisivo, Curry ne infila 50 ed è l’MVP: l’All-Star Game 2022 e di Team LeBron

Lettura 1 Minuti

L’incubo delle competizioni del sabato non viene cancellato dalla Partita delle Stelle andata in scena questa notte, ma almeno le aspettative in questo caso non erano alte e non sono state di conseguenza deluse.

Il nuovo format garantisce ancora una volta tre quarti di azioni casuali e agonismo pressoché inesistente, per poi vedere un minimo di competitività nella frazione decisiva.
A spuntarla, per il quinto anno di fila (ovvero da quando è scomparsa la divisione tra Eastern e Western Conference), è stato Team LeBron, impostosi 163-160 grazie al canestro decisivo firmato dal suo capitano, LeBron James.

Il premio di MVP della manifestazione (il Kobe Bryant Trophy, ridisegnato in occasione del 75° anniversario della NBA) è andato però a Stephen Curry, autore di una prova da 50 punti con 16 triple a bersaglio su 27 tentativi (nuovo record dell’All-Star Game per bombe realizzate; all’intervallo ne aveva realizzate 8, di cui 6 in un solo quarto, stabilendo così altri primati dell’evento).


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…