Il mercato dei buyout NBA è uno dei più poveri di sempre e il nome di Dennis Schröder a quanto pare non andrà ad arricchirlo.
Né il tedesco né gli Houston Rockets infatti, almeno secondo quanto riportato da Marc Stein, avrebbero infatti spinto per il buyout, con la scadenza del 1 marzo che ormai dietro l’angolo. Ecco quindi che l’ex Celtics rimarrà in Texas fino a fine stagione.
Schröder è approdato ai Rockets una dozzina di giorni fa, durante la trade deadline, come pedina di scambio per riportare in biancoverde Daniel Theis. Una destinazione non proprio tra le migliori, considerando soprattutto il fatto che il buon Dennis si trova alla fine del proprio contratto, quell’annuale da circa 6 milioni di dollari concessogli dai Celtics dopo un’estate in cui l’obiettivo era ottenere un accordo pluriennale da 100 milioni.
Considerate le cifre messe in piedi con Boston, è difficile pensare che la prossima estate, da free agent, il nativo di Braunschweig non riesca a trovare una nuova squadra di livello con cui firmare, ma di certo dovrà rivedere le proprie aspettative rispetto allo scorso anno.