Lakers

Russell Westbrook pronto a lasciare i Lakers in estate?

Lettura 1 Minuti

Stando a quanto riportato da Jake Fischer, Russell Westbrook e i Los Angeles Lakers potrebbero essere già d’accordo nel separare le proprie strade quest’estate.

Da un lato è infatti evidente che l’acquisto dell’ex Wizards non ha aiutato in alcun modo i gialloviola a confermarsi come una delle squadre da battere ad Ovest, mentre dall’altro l’esperienza losangelina risulta una macchia non da poco nella carriera di Westbrook, il quale ha quindi tutto l’interesse di cambiare aria per inserirsi in un sistema più adatto alla sua attuale condizione fisica e tecnica.

Un nodo potrebbe essere rappresentato dalla presenza nel suo contratto di una player option da 47 milioni di dollari per la prossima stagione. Dato che è lampante che il prodotto di UCLA non vale quei soldi e che nessuna franchigia, come dimostratosi finora, ha intenzione di perdere varie pedine in una trade per ottenere Westbrook, appare alquanto improbabile che il nove volte All-Star eserciti l’opzione.
A questo punto la cosa più sensata per Russ sarebbe quella di diventare free agent e vedere quali offerte arriveranno senza tanto pensare al lato economico delle trattative (ricordiamo che nelle sole ultime due stagioni il nativo di Long Beach si è portato a casa 85.5 milioni di dollari).

Articoli collegati
Lakers

Westbrook sbotta: "Basta chiamarmi Westbrick, così prendete in giro la mia famiglia"

Lettura 3 Minuti
Russell Westbrook ha raggiunto il limite, o almeno è quello che ha affermato dopo la partita persa dai Lakers contro gli Spurs…
Lakers Rumors

I Lakers tagliano DeAndre Jordan e firmano DJ Augustin

Lettura 1 Minuti
Dopo l’immobilismo della trade deadline, ecco che i Los Angeles Lakers si muovono sul mercato dei free agent per cercare di apportare…
Lakers

Lakers, Anthony Davis nuovamente ai box con una distorsione alla caviglia

Lettura 1 Minuti
Come riportato da vari insider, arriva una nuova tegola per i Los Angeles Lakers: Anthony Davis è infatti tornato ai box a…