Ottime notizie per coach Steve Nash: come riportato da vari insider infatti, Kevin Durant tornerà di nuovo in campo questa notte contro i Miami Heat (palla a due alle 1:30 italiane).
KD era ai box dal 16 gennaio a causa di una distorsione del legamento mediale collaterale nel ginocchio sinistro, infortunio che lo ha costretto a saltare 21 partite di regular season e l’All-Star Game.
Durante la sua assenza le cose non sono andate troppo bene per i Brooklyn Nets, i quali hanno accumulato 5 vittorie e 16 sconfitte, stabilendosi all’ottavo posto ad Est con un record di 32-31. Il sesto posto, ovvero l’ultimo slot che dà accesso diretto ai playoff, è distante cinque partite e servirà quindi un’ultima parte di stagione più che positiva per provare ad evitare sforzi extra. Per il discorso relativo ai playoff, invece, al momento è una roulette russa, considerando che le prime quattro squadre (Heat, Bulls, 76ers, Bucks) sono racchiuse in altrettante partite.
Durant in questa stagione sta viaggiando a 29.3 punti (terzo miglior valore in carriera), 7.4 rimbalzi e 5.8 assist (career-high) di media con il 52.0% dal campo e il 37.2% dall’arco. Chissà se con il suo ritorno, e con l’inserimento di Ben Simmons, le cose per Brooklyn non possano svoltare.