Al di là delle sue esternazioni e degli spettacoli indecenti che mette in scena sul parquet, Patrick Beverley viene considerato tra i migliori difensori perimetrali. Non a caso, il nativo di Chicago dal suo ingresso nella NBA si è portato a casa tre nomination negli NBA All-Defensive Team (una volta nel primo quintetto, due volte nel secondo).
Le sue prestazioni però non sono costanti e il suo livello non è mai stato tale da considerarlo per la corsa al premio di Defensive Player of the Year. Ecco quindi che Beverley, tramite un post su Twitter, ha deciso di sfogarsi, almeno relativamente a quest’anno.
“Quando è troppo è troppo. Sto tenendo una stoppata e una palla rubata di media a partita e sono nella top5 per sfondamenti subiti. Quest’anno siamo anche una squadra da playoff e non ho ancora alcun credito per il DPOY. E’ una bugia”
Inutile dire che ci sono giocatori molto più impattanti di lui a livello difensivo e che quindi appare difficile inserirlo nelle discussioni riguardo il trofeo di Miglior Difensore dell’Anno.
Molto più concreta è invece la possibilità che quest’anno per il prodotto di Arkansas arrivi la quarta nomination in un quintetto All-Defensive.