Mavericks NBA

Shaquille O’Neal sui Mavericks: “Serve un giocatore come Beal o Westbrook”

Lettura 1 Minuti

In seguito alla pesantissima sconfitta rimediata contro i Golden State Warriors, negli studi di TNT Shaquille O’Neal ha voluto dire la sua sul difficile momento dei Dallas Mavericks, ad oggi penultimi nella Western Conference con un record di 9 vittorie e 14 sconfitte.

In particolare, Shaq crede che serva un altro giocatore di rilievo da affiancare a Doncic:

“Penso che abbiano bisogno di un giocatore che sia bravo come Luka, ma anche un pochino meglio. Come un Bradley Beal o un Russell Westbrook. Un giocatore che abbia rabbia agonistica, in grado di produrre 25, 26 o 27 punti a notte.
Porzingis? Non lo sta facendo”


Dopo quanto fatto vedere la scorsa stagione, soprattutto nella bolla di Orlando, c’era grande fiducia in Texas sulle possibilità di intavolare qualcosa di ambizioso. Tuttavia, tra la sostanziale assenza di un mercato volto a potenziare il roster (anzi, lo scambio Josh Richardson-Seth Curry probabilmente lo ha pure indebolito) e un inizio di regular season all’insegna degli infortuni, i Mavericks non sono mai decollati. E ora la strada è piuttosto in salita per Doncic e soci, anche se nulla è perduto.

Lo stesso Porzingis, che dovrebbe essere il secondo violino, ha giocato appena la metà delle partite (12 su 23), dimostrando una condizione fisica tutt’altro che ottimale. I 19 punti di media, conditi da 8.2 rimbalzi, con il 46.0% dal campo e il 32.5% dall’arco non sono così malefici, ma è chiaro che non bastano. Almeno in una condizione in cui non c’è nessun altro giocatore a roster in grado di arrivare a 20+ punti ad allacciata di scarpe (il terzo violino è Tim Hardaway Jr, con 17.2).

Le affermazioni di Shaq risultano quindi piuttosto sensate. Ovviamente l’Hall of Famer non afferma che servano per forza Beal o Westbrook, ma un giocatore con le loro caratteristiche. Un elemento che sia in grado di apportare un importante valore offensivo e che al tempo stesso possa anche scuotere l’ambiente a livello caratteriale.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…