NBA

Trae Young in dubbio per gara-6, Giannis Antetokounmpo dovrebbe rimanere ai box

Lettura 1 Minuti

Come riportato da vari insider, gli Atlanta Hawks hanno segnato Trae Young (contusione ossea al piede destro) come “questionable” per gara-6, quindi il giocatore risulta in forse e potrebbe trattarsi di una cosiddetta “game time decision”. Sorte diversa invece per Giannis Antetokounmpo (ipertensione ginocchio sinistro), segnato come “doubtful” dai Milwaukee Bucks: sono infatti praticamente nulle le speranze di vederlo in campo.

Secondo quanto affermato da Chris Haynes di Yahoo Sports, lo staff medico dei Bucks potrebbe dare il via libera ad Antetokounmpo in caso di un’eventuale gara-7. Non è chiaro quanto grave sia il suo infortunio e di conseguenza non è possibile capire quanto rischiosa possa essere la scelta di schierare il greco due volte MVP: sebbene si tratti di una partita decisiva infatti (qualora dovesse essere giocata), il risultato potrebbe essere quello di aggravare le sue condizioni e di renderlo quindi indisponibile per le Finals. Oppure, molto più semplicemente, potrebbe vestire i panni di James Harden, sceso sì in campo ma con evidentissimi limiti fisici che hanno penalizzato la squadra.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…