Rumors

UFFICIALE: Dennis Schröder ai Celtics con un annuale da circa 6 milioni

Lettura 1 Minuti

Come riportato da Adrian Wojnarowski, Dennis Schröder e i Boston Celtics hanno raggiunto un accordo annuale da 5.9 milioni per la prossima stagione.
La notizia è stata poi resa nota dalla stessa point guard tedesca tramite il proprio account Instagram, con una storia in cui affermava: “Sono orgoglioso di annunciare che per la stagione 2021-2022 giocherò con i Boston Celtics! Questa è una delle migliori franchigie nella storia della NBA e sarà un onore indossare la divisa biancoverde e fare ciò che amo! Ogni notte darò tutto me stesso in campo per la città!! Chi è pronto?!

Inutile dire che la notizia ha generato grande ilarità, dato che Schröder aveva rifiutato una proposta di estensione contrattuale da parte dei Los Angeles Lakers che prevedeva 84 milioni in quattro anni. Il tutto per ricercare, piuttosto utopicamente, un contratto che potesse portargli in tasca una cifra vicina ai 100 milioni.

Il piano del tedesco, che dovrebbe andare a ricoprire il ruolo di sostituto di Marcus Smart, dovrebbe essere quello di provare a tornare sui livelli visti ad Oklahoma City – riacquisendo quindi un po’ di credito – per poi tastare nuovamente la free agency alla ricerca di un contratto corposo che possa avvicinarsi alle cifre avanzate dai Lakers.

Ricordiamo che il classe 1993 nell’ultima stagione, in maglia gialloviola, ha fatto registrare 15.4 punti, 3.5 rimbalzi, 5.8 assist e 1.1 rubate di media con il 43.7% dal campo e il 33.5% dall’arco. Ai playoff, nelle sei partite disputate contro i Phoenix Suns, ha invece messo a referto 14.3 punti, 3.0 rimbalzi, 2.8 assist e 1.0 rubata di media con il 40.0% dal campo e il 30.8% dall’arco.


Articoli collegati
Rumors

Estate da paperoni per Nikola Jokic e Bradley Beal: pronti rinnovi da oltre 240 milioni

Lettura 1 Minuti
Dopo tutto quello che hanno fatto vedere sul parquet, con tempistiche e modalità diverse, anche Nikola Jokic e Bradley Beal si sono…
Celtics Rumors

Celtics, contratto biennale per Nik Stauskas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Boston Celtics si rinforzano per l’ultima parte di stagione e i playoff: i biancoverdi hanno infatti…
Hornets Rumors

Hornets, firmato Isaiah Thomas con un 10-day contract

Lettura 1 Minuti
Isaiah Thomas fa una nuova comparsa in NBA! Come riportato da Adrian Wojnarowski, il nativo di Tacoma (Washington) classe 1989 si unirà…