Knicks Pistons Rumors

Derrick Rose torna ai Knicks! A Detroit in cambio arriva Dennis Smith Jr

Lettura 1 Minuti

Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Detroit Pistons e i New York Knicks hanno raggiunto un accordo ufficiale: Derrick Rose torna nella Grande Mela, mentre a Motor City vengono spediti Dennis Smith Jr e una second-round pick del 2021 (via Charlotte).

Rose torna così nella franchigia che lo aveva abbracciato nella stagione 2016-2017, ma soprattutto riabbraccia coach Tom Thibodeau, che lo aveva già allenato ai Bulls e ai Timberwolves.

La trade è stata un’opzione su cui hanno spinto insieme sia i Pistons che lo stesso MVP della stagione 2010-2011, valutandola come un qualcosa che avrebbe giovato ad entrambe le parti. Per il nativo di Chicago infatti questa stagione non è iniziata granché bene, collezionando le cifre più basse da tre anni a questa parte (complici anche i quattro minuti in meno a partita) e dimostrando tutto meno che grande entusiasmo. Un cambio d’aria, tornando per di più in un ambiente familiare, può quindi fare solo che bene a Rose, che potrà fare anche da “mamma chioccia” nei confronti dei giovani. Dall’altro Detroit accoglie un giocatore emarginato dalla franchigia newyorkese, che presenta ottime doti atletiche e un discreto apporto a livello di playmaking. Per Smith Jr si presenta un’occasione di rilancio, per cercare di ritrovare fiducia e rimettere in mostra il suo talento.

Articoli collegati
Rumors

Estate da paperoni per Nikola Jokic e Bradley Beal: pronti rinnovi da oltre 240 milioni

Lettura 1 Minuti
Dopo tutto quello che hanno fatto vedere sul parquet, con tempistiche e modalità diverse, anche Nikola Jokic e Bradley Beal si sono…
Celtics Rumors

Celtics, contratto biennale per Nik Stauskas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Boston Celtics si rinforzano per l’ultima parte di stagione e i playoff: i biancoverdi hanno infatti…
Hornets Rumors

Hornets, firmato Isaiah Thomas con un 10-day contract

Lettura 1 Minuti
Isaiah Thomas fa una nuova comparsa in NBA! Come riportato da Adrian Wojnarowski, il nativo di Tacoma (Washington) classe 1989 si unirà…