OldNBA

Il blog del Coach: Bob McAdoo

Lettura 1 Minuti

Un piccolo dettaglio.  Per la verità, non cominciavo a pensare a McAdoo nel 1986, poco prima del suo arrivo. Avevo già iniziato qualche anno prima. Come avevo anche cominciato qualche anno prima con Joe Barry Carroll. Chiaro, avevo cominciato anche con altri giocatori dell’NBA. Con il passare degli anni, avevo stabilito buoni rapporti con allenatori al livello NCAA, come Dean Smith a North Carolina, il coach di McAdoo al livello universitario. Poi, avevo cercato di stabilire rapporti con un grande scout dell’NBA, come Al Menendez degli Indiana Pacers (anche altri club). Infine, ho voluto avere buoni rapporti con i GM NBA che sapevano valutare giocatori, come Jerry West dei Los Angeles Lakers. Oppure il grande Eddie Donovan dei NY Knicks. I commenti di Donovan erano da scolpire sul marmo. Un anno, gli ho chiesto un parere su un grande giocatore. Lui: “Dan, lui è un giocatore da All-Star Game.” Traduzione: sarà super quando non la partita non conta e non è piena di stress, meno bravo quando si gioca sul serio.

Dan Peterson

Articoli collegati
OldNBA

Paul George è su una brutta strada

Lettura 5 Minuti
La star dei Los Angeles Clippers ha stabilito un trend che non promette bene per il prosieguo della sua carriera. Non si…
OldNBA

Danilo Gallinari diventerà papà!

Lettura 1 Minuti
Il 32enne azzurro sarà presto padre: ad annunciarlo è stata la fidanzata Eleonora Boi su Instagram. Una bellissima notizia in casa Gallinari….
OldNBA

Clippers, niente panico – di Stefano Belli

Lettura 3 Minuti
La caduta contro Denver ha fatto molto rumore, ma il nuovo progetto dei Clippers è appena cominciato. A una settimana di distanza,…