NBA

Kevin Durant e Damian Lillard nominati Players of the Week

Lettura 1 Minuti

Per quanto riguarda la quarta settimana di regular season, la NBA ha riconosciuto in Kevin Durant e Damian Lillard i Players of the Week delle due conference.

Riguardo il giocatore dei Nets c’è poco da dire, in quanto sta semplicemente dimostrando una forma e un’efficienza devastanti. Nell’arco degli ultimi sette giorni ha condotto Brooklyn ad un record di tre vittorie consecutive mettendo in piedi 34.0, 5.3 rimbalzi, 8.0 assist e 1.3 stoppate di media, tirando con il 61.3% dal campo e il 60.0% dall’arco.
Durant in questa stagione, almeno stando ai dati riportati nelle prime 10 partite fino ad ora disputate dell’ex Warriors, sta viaggiando a 30.7 punti, 6.9 rimbalzi, 5.7 assist e 1.0 stoppata di media, bersagliando i canestri avversari con il 54.8% dal campo e il 48.3% dall’arco.

Dall’altro lato abbiamo Damian Lillard, che nell’ultima settimana ha trascinato i suoi Portland Trail Blazers (spalleggiato da un ottimo McCollum) ad un record di tre vittorie ed una sconfitta. Dame in questi quattro match ha raccolto 30.3 punti, 5.3 rimbalzi, 7.3 assist e 1.3 rubate di media, tirando con il 46.2% dal campo e il 39.5% dall’arco. Numeri che elevano un po’ le medie stagionali della star dei Blazers, che in questo avvio di regular season ha avuto qualche piccolo alto e basso.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…