Spurs

Spurs, tagliato Marquese Chriss e firmato Gorgui Dieng

Lettura 1 Minuti

Come riportato da Shams Charania, i San Antonio Spurs hanno deciso di tagliare Marquese Chriss per liberare il posto a roster necessario alla firma di Gorgui Dieng (i dettagli del contratto non sono noti).

Dieng, da quando era stata resa nota la separazione dai Memphis Grizzlies, aveva avuto su di sé gli occhi di diverse franchigie: New York Knicks, Phoenix Suns, Los Angeles Clippers, Philadelphia 76ers, Toronto Raptors, Miami Heat e Brooklyn Nets, oltre ovviamente ai San Antonio Spurs. Alla fine sono stati io texani a battere la concorrenza ed aggiudicarsi i servigi del centro senegalese classe 1990.
Per ottenerlo però gli Spurs dovevano liberare un posto a roster, così la decisione è ricaduta sul taglio di Marquese Chriss, arrivato durante la trade deadline dai Golden State Warriors (in cambio di semplici cash considerations). Scelta quasi obbligata, visto che il prodotto di Washington è out per la stagione a causa di una frattura del perone della gamba destra.

Dieng, che andrà a “colmare” la partenza di LaMarcus Aldridge, in questa stagione (22 presenze) ha totalizzato 7.9 punti, 4.5 rimbalzi e 1.3 assist di media con il 51.9% dal campo e il 47.9% dall’arco.
Selezionato con la 21° scelta assoluta al Draft del 2013 dagli Utah Jazz, il prodotto di Lousiville (con cui ha vinto il titolo NCAA) è stato trasferito immediatamente ai Minnesota Timberwolves, franchigia con cui ha disputato le sue prime sei stagioni e mezzo in NBA. Verso la metà della regular season 2019-2020 è passato ai Memphis Grizzlies (come parte di una trade a tre squadre), squadra in cui ha militato fino a due giorni fa.


Articoli collegati
Rumors Spurs

I San Antonio Spurs e Tomas Satoransky si accordano per il buyout: andrà a Washington

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i San Antonio Spurs e Tomas Satoransky hanno trovato l’accordo per il buyout, con il play ceco…
Rumors Spurs

I San Antonio Spurs e Goran Dragic si accordano per il buyout

Lettura 1 Minuti
Secondo quanto riportato da Shams Charania, i San Antonio Spurs e Goran Dragic avrebbero trovato l’accordo per il buyout (non sono state…
Spurs

Spurs, stagione finita per Derrick White?

Lettura 1 Minuti
Secondo quanto riportato da ESPN, Derrick White dovrebbe aver finito la propria stagione in anticipo a causa di una distorsione alla caviglia…