Warriors

Warriors, nuova operazione per James Wiseman: slitta il rientro

Lettura 1 Minuti

Dopo il rientro di Klay Thompson, i tifosi dei Warriors con l’anno nuovo speravano di assistere anche a quello di James Wiseman. Tuttavia, il prodotto di Memphis non ha ancora messo piede in campo e attualmente non è neanche chiaro quando effettivamente tornerà a calcare il parquet.

Secondo quanto riportato dal The Athletic, il percorso di recupero di Wiseman avrebbe subito una piccola battuta d’arresto, con il giocatore che intorno alla metà di dicembre si è sottoposto ad una nuova piccola operazione al ginocchio per eliminare alcuni frammenti sciolti. Ovviamente tutto ciò ha fatto slittare il suo rientro.

Il classe 2001, selezionato con la seconda scelta assoluta al Draft del 2020, si è operato al menisco lo scorso aprile e negli scorsi mesi ha portato avanti una riabilitazione che gli ha permesso di tornare a fare esercizi di contatto.

“La sua riabilitazione sta procedendo molto bene. Sente che il ginocchio non ha problemi. Ha il morale alto e mette molta energia negli allenamenti. Si sta preparando a rientrare in campo con alcuni esercizi di contatto. E’ davvero entusiasmante vedere un sorriso sulla sua faccia e averlo nuovamente in gruppo dopo una lunga assenza”

Queste le parole pronunciate di recente da coach Steve Kerr, il quale non ha tuttavia dato una finestra di rientro per Wiseman. Probabilmente per non creare false aspettative ed evitare pressioni sul proprio giocatore.

Il nativo di Nashville (Tennessee), nelle 39 partite finora disputate nella massima lega, ha timbrato 11.5 punti e 5.8 rimbalzi di media con il 51.9% dal campo, il 31.6% dall’arco e il 62.8% ai liberi.

Articoli collegati
Warriors

Tegola per i Warriors, Curry out a tempo indeterminato

Lettura 1 Minuti
Recuperato Klay Thompson, perdono Draymond Green. Recuperato Draymond Green, perdono Stephen Curry. Dopo un inizio di stagione a dir poco strepitoso, i…
Warriors

Warriors, Draymond Green ai box ancora per 7-10 giorni

Lettura 1 Minuti
I Golden State Warriors rimangono ancora in attesa del rientro di Draymond Green. Come affermato da Adrian Wojnarowski, ospite di NBA Countdown,…
Warriors

Warriors, Draymond Green rivalutato prima dell'All-Star Game

Lettura 1 Minuti
Come riportato da vari insider, i Golden State Warriors rivaluteranno le condizioni di Draymond Green prima della pausa per l’All-Star Game, con…