76ers NBA

Ben Simmons: “Sono il migliore difensore della NBA”

Lettura 1 Minuti

Dopo la partita contro i Portland Trail Blazers, in un’intervista rilasciata al The Athletic, Ben Simmons ha parlato dell’aspetto difensivo del suo gioco e di come in questo momento si senta il migliore difensore dell’intera NBA.

“E’ un orgoglio per me marcare ogni sera il miglior giocatore sul parquet. Non si tratta di una volta ogni tanto. Se mi guardate, di solito sono sempre in difesa sul miglior giocatore. E tipicamente i giocatori migliori sono guardie o guardie tiratrici. Ed è una cosa che adoro.
Amo il fatto che i miei che i miei compagni possano rivolgermi a me e dirmi ‘Devi uscire là fuori ed annullare questo giocatore’. Ci sono volte in cui questi giocatori fanno grandi prestazioni, succede. Ma la maggior parte del tempo sento che sto facendo un buon lavoro e le giuste giocate. Mi sento il miglior difensore della NBA”


Queste considerazioni arrivano al termine di una partita persa, ma in cui Simmons è riuscito a contenere molto bene Damian Lillard: dopo una partenza a razzo infatti, la star dei Blazers quando marcata dal #25 dei Sixers dal secondo periodo in poi ha tirato con un orrendo 2/14 dal campo.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…