Rumors

I Nets testano l’interesse per Dinwiddie. Detroit tra le franchigie interessate

Lettura 1 Minuti

Come riportato da vari insider, i Brooklyn Nets starebbero testando l’interesse delle varie franchigie per Spencer Dinwiddie, con la guardia classe ’93 che ha chiuso la sua stagione in anticipo (appena tre presenze) a causa di una lesione parziale del crociato del ginocchio destro.

Dinwiddie, che dovrebbe recuperare prima dell’inizio della prossima stagione, ha una player option da 12.3 milioni per il prossimo anno ma sembrerebbe vicina una separazione dalla franchigia newyorkese. Già infatti ad inizio anno, nonché durante la scorsa offseason, si parlava molto della possibilità che i Nets cedessero il prodotto di Colorado, il quale con l’approdo di Harden e l’attuale contesto non troverebbe molto spazio.

Tra le molte franchigie interessate al giocatore ci sarebbero i Detroit Pistons, ovvero proprio coloro che selezionarono Dinwiddie al draft del 2014 con la 38° scelta assoluta. Motor City al momento si trova all’ultimo posto della Eastern Conference con il secondo peggior record dell’intera lega (9 vittorie e 24 sconfitte) ed è evidente che serva qualcuno da affiancare a Jerami Grant per far fare un salto di qualità all’intero roster, considerando soprattutto la probabile uscita di scena di un Blake Griffin sempre meno incisivo.
Per Dinwiddie potrebbe essere un grande stimolo e di sicuro avrebbe un ruolo di primissimo piano, senza considerare che ci sarebbe quel pizzico di romanticismo nel ritorno nella squadra che lo ha selezionato. Bisogna comunque evidenziare che Detroit è tutto meno che una piazza prossima a diventare una contender, quindi bisognerà capire se il buon Spencer sarà disposto a rinunciare a lottare per il titolo.

Articoli collegati
Rumors

Estate da paperoni per Nikola Jokic e Bradley Beal: pronti rinnovi da oltre 240 milioni

Lettura 1 Minuti
Dopo tutto quello che hanno fatto vedere sul parquet, con tempistiche e modalità diverse, anche Nikola Jokic e Bradley Beal si sono…
Celtics Rumors

Celtics, contratto biennale per Nik Stauskas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Boston Celtics si rinforzano per l’ultima parte di stagione e i playoff: i biancoverdi hanno infatti…
Hornets Rumors

Hornets, firmato Isaiah Thomas con un 10-day contract

Lettura 1 Minuti
Isaiah Thomas fa una nuova comparsa in NBA! Come riportato da Adrian Wojnarowski, il nativo di Tacoma (Washington) classe 1989 si unirà…