Warriors

Debutto nello starting five per Nico Mannion

Lettura 1 Minuti

Richiamato in prima squadra dalla G League appena tre giorni fa, per Nico Mannion nella nottata appena trascorsa è arrivato il debutto nel quintetto titolare dei Golden State Warriors.

Certo, c’erano diverse assenze (soprattutto quella di Curry), ma Steve Kerr avrebbe potuto preferire al senese un giocatore più esperto, relegando Nico alla panchina e ad un minutaggio limitato. Invece l’head coach della franchigia di San Francisco ha voluto puntare sul classe 2001, concedendogli – oltre alla partenza in quintetto – ben 31 minuti sul parquet.

A livello statistico non è stato un debutto clamoroso (sconfitta di 22 lunghezze mettendo a referto 9 punti, 4 rimbalzi e 6 assist, tirando 3/10 dal campo e 3/5 dall’arco), ma poco importa. Fondamentale infatti è stato testare le proprie abilità su un parquet NBA con un notevole minutaggio a disposizione, dando diverse indicazioni positive al coaching staff.


Prima di questa notte Mannion aveva all’attivo appena 6 apparizioni nella massima lega, l’ultima delle quali il 28 gennaio proprio contro i Suns, dove tuttavia non aveva mai messo piede in campo per più di 9 giri d’orologio (partendo sempre dalla panca).


Articoli collegati
Warriors

Tegola per i Warriors, Curry out a tempo indeterminato

Lettura 1 Minuti
Recuperato Klay Thompson, perdono Draymond Green. Recuperato Draymond Green, perdono Stephen Curry. Dopo un inizio di stagione a dir poco strepitoso, i…
Warriors

Warriors, Draymond Green ai box ancora per 7-10 giorni

Lettura 1 Minuti
I Golden State Warriors rimangono ancora in attesa del rientro di Draymond Green. Come affermato da Adrian Wojnarowski, ospite di NBA Countdown,…
Warriors

Warriors, Draymond Green rivalutato prima dell'All-Star Game

Lettura 1 Minuti
Come riportato da vari insider, i Golden State Warriors rivaluteranno le condizioni di Draymond Green prima della pausa per l’All-Star Game, con…