Pistons

Pistons, coach Casey rinnova fino al 2024

Lettura 1 Minuti

Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Detroit Pistons e Dwane Casey starebbero finalizzando un’estensione contrattuale che porterà l’head coach a governare la panchina della franchigia del Michigan fino al 2024.

La stagione dei Pistons non ha portato alcuna soddisfazione, con un ultimo posto ad Est che è frutto di svariati problemi legati ad infortuni, la cessione di alcuni giocatori e un roster sostanzialmente giovane e nuovo. La rotta intrapresa nella seconda parte della regular season sarebbe tuttavia quella giusta per tornare a competere nelle prossime annate: il GM Troy Weaver si è infatti detto entusiasta di come coach Casey e il suo staff stiano facendo crescere quei giovani che sono alla base del rebuilding della franchigia.

Casey è alla guida di Detroit dalla stagione 2018-2019 e in tre anni ha al momento accumulato un record di 81 vittorie e 137 sconfitte, portando i Pistons ai playoff proprio nella sua prima stagione (uscita al primo turno contro i Milwaukee Bucks con un sonoro 4-0), che risulta anche l’unica al momento con un record del 50%. La franchigia negli ultimi 10 anni ha raggiunto quella percentuale solo in un’altra occasione, ovvero il 2016, che corrisponde anche alla penultima partecipazione ai playoff.


Articoli collegati
Nuggets Pistons Rumors

UFFICIALE: annullata la trade tra Nuggets e Pistons per Bol Bol

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Mike Singer del Denver Post, poco fa è stata annullata la trade tra Denver e Detroit che avrebbe dovuto…
Nuggets Pistons Rumors

UFFICIALE: Denver spedisce Bol Bol ai Pistons per Rodney McGruder

Lettura 1 Minuti
Nelle scorse ore, come riportato da vari insider, si è concretizzata una trade tra i Nuggets e i Pistons: Detroit ottiene Bol…
Pistons

Pistons, Jerami Grant out indefinitamente per infortunio

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Shams Charania, arrivano brutte notizie per i Detroit Pistons. Jerami Grant ha infatti riportato una lesione del legamento nel…