NBA

Kyrie Irving e il complottismo, ci risiamo: i vaccini e il “piano di Satana”

Lettura 1 Minuti

Dopo la vicinanza a teorie terrapiattiste, Kyrie Irving torna a far parlare di sé in merito all’adesione ad altre idee complottiste.

Come riportato da Rolling Stone infatti, il play dei Brooklyn Nets ha recentemente iniziato a seguire su Instagram – e a mettere like ai relativi post – una pagina che sta diffondendo una teoria del complotto secondo cui delle società segrete starebbero sfruttando le vaccinazioni per collegare le persone di colore ad un computer centrale. Strategia che porterebbe il nome di “Piano di Satana” e che verrebbe attuata tramite i vaccini di Moderna e dei microchip.

Teoria che, sempre secondo quanto descritto dal magazine statunitense, sarebbe tra l’altro molto diffusa all’interno degli spogliatoi NBA, con conferme che arrivano da dozzine di giocatori attivi, Hall-of-Famers, dirigenti della lega e addetti ai lavori dei palazzetti.

Ciò ovviamente è causa della mancata vaccinazione di alcuni giocatori (al momento solo un 10% non ha o ricevuto la prima dose o completato il ciclo completo).

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…